Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1) IL VOSTRO CONTRATTO

Si prega di leggere attentamente le Condizioni di Prenotazione e le informazioni contenute nella nostra brochure e nel nostro sito web, in quanto costituiscono la base del contratto con la Scuola di Vela Campione (CSS) di Univela Sailing ssdarl e definiscono i rispettivi diritti e obblighi di entrambe le parti. Nelle seguenti condizioni di prenotazione per “voi” si intende il responsabile del gruppo e per “noi” o “la Società” si intendono la Scuola di Vela Campione (CSS) di Univela Sailing ssdarl.

2) CONFERMARE LA PRENOTAZIONE

Una volta effettuata la prenotazione e versato l’acconto, entro 7 giorni verrà inviata una conferma della prenotazione via e-mail. A questo punto si instaurerà un contratto tra di noi.

3) PREZZO

Una volta prenotata, il prezzo concordato della prenotazione è completamente garantito dalla Scuola di Vela Campione (CSS) di Univela Sailing ssdarl e non sarà soggetto ad alcun supplemento a condizione che si rispetti il piano di pagamento. Questo non si applica in caso di errori di fatturazione o di azioni governative.

4) CALENDARIO DEI PAGAMENTI

Richiediamo un deposito per persona come indicato nei nostri listini prezzi. Il saldo finale è dovuto 56 giorni prima della data di partenza (o al momento della prenotazione, se questa è inferiore a 56 giorni prima della data di inizio del corso/vacanza).

NOTA: la data di scadenza del saldo finale è riportata sulla nostra conferma di prenotazione; non verrà inviato alcun sollecito. Se il pagamento non viene ricevuto interamente e puntualmente, ci riserviamo il diritto di considerare la prenotazione come annullata dal cliente.

5) ASSICURAZIONE

Si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione per la vacanza/il corso. È vostra responsabilità assicurarvi che la polizza includa la copertura per l’annullamento, le emergenze e le attività acquatiche a cui parteciperete.

La Scuola di Vela Campione (CSS) e la Univela Sailing ssdarl sono coperte da un’assicurazione di responsabilità civile.

6) CANCELLAZIONI

Voi o qualsiasi membro del vostro gruppo potete cancellare la vostra prenotazione in qualsiasi momento. Una notifica scritta o un’e-mail da parte vostra (il responsabile del gruppo) deve pervenire al nostro ufficio. Per coprire le perdite previste, si applica una serie di spese.

La data di cancellazione è la data di ricezione della comunicazione scritta o dell’e-mail all’ufficio della Società a Poole. NOTA: se le ragioni della cancellazione sono coperte dai termini della vostra polizza assicurativa, potreste essere in grado di reclamare queste spese, ad esempio in caso di cancellazione necessaria a causa di infortunio o malattia, ecc.

LE SPESE DI CANCELLAZIONE SONO PAGABILI COME SEGUE:

Tempo prima della data di inizio – Spese di cancellazione

più di 56 giorni – solo caparra

56 – 29 giorni – 50% del costo totale della prenotazione

28 – 22 giorni – 70% del costo della prenotazione

21 – 8 giorni – 90% del costo della prenotazione

7 giorni o meno – 100% del costo della prenotazione

7) ALTERAZIONI

La Società cercherà, per quanto possibile, di organizzare eventuali modifiche richieste dal cliente dopo la stipula del contratto. Le richieste di modifica devono essere inoltrate per iscritto o per e-mail alla Società dal responsabile della festa. Le modifiche richieste con più di 56 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, come il cambio della data del corso, dell’alloggio o del corso, se accettabili, sono soggette a un costo amministrativo di 50 euro a persona per modifica. Modifiche importanti entro 56 giorni dalla data del corso (come il cambio di data del corso) saranno trattate come una cancellazione e una nuova prenotazione.

Qualsiasi nuova persona aggiunta alla prenotazione sarà trattata, ai fini di questi termini e condizioni, come se fosse stata nominata nel modulo di prenotazione al momento della conferma iniziale. Eventuali persone rimosse dal modulo di prenotazione saranno trattate come cancellazioni e si applicherà la sezione 5 di cui sopra. I corsi di 3 giorni possono essere estesi a 5 giorni, a seconda della disponibilità, con un supplemento di 100 euro.
Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita)

8) MODIFICHE ALLA COMPAGNIA

Gli accordi descritti nella presente prenotazione e nel nostro opuscolo sono forniti in buona fede al momento della stampa, ma ci riserviamo il diritto di fornire accordi alternativi comparabili qualora lo richiedano considerazioni operative o di altro tipo. Nessun dipendente o rappresentante della Società ha l’autorità di modificare verbalmente i presenti termini e condizioni o le informazioni contenute nella nostra brochure o in altri documenti della Società o di stipulare accordi verbali con i clienti della Società. Nessuna variazione delle presenti condizioni o di altri termini in base ai quali viene effettuata una prenotazione e nessuna promessa di rimborso di denaro versato alla Società sarà valida se non in forma scritta e firmata da un Direttore della Società.

In caso di modifiche sostanziali alla vostra prenotazione, vi informeremo non appena ragionevolmente possibile. Il cliente potrà scegliere se accettare la modifica degli accordi o cancellare la prenotazione e ricevere il rimborso completo di tutte le somme versate. (Solo per i viaggi all’estero e limitatamente ai casi in cui i pagamenti NON siano stati ricevuti entro le date previste, il prezzo della vacanza potrebbe essere soggetto a un supplemento a causa delle fluttuazioni valutarie. Nel caso in cui si renda necessario un supplemento, ci impegniamo a sostenere il primo 10% dell’aumento). Ci riserviamo il diritto di imporre supplementi dovuti a provvedimenti governativi.

9) IMMAGINI

Di tanto in tanto, soggetti autorizzati potranno effettuare riprese fotografiche e/o video. L’utente accetta di utilizzare tali immagini in materiale promozionale, pubblicitario o pubblicitario in qualsiasi formato. L’utente accetta inoltre che i diritti d’autore spettino a tali soggetti autorizzati.

10) ASSICURAZIONE

Vi consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione per la vostra vacanza/il vostro corso. È vostra responsabilità assicurarvi che la polizza includa la copertura per l’annullamento, le emergenze e le attività di sport acquatici a cui parteciperete.

La Scuola di Vela Campione (CSS) e la Univela Sailing ssdarl sono coperte da un’assicurazione di responsabilità civile.

11) FORZA MAGGIORE

La Società si riserva il diritto di cancellare/correggere la vostra vacanza a causa di circostanze di forza maggiore, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guerra, sommosse, azioni governative, terrorismo, incendi, condizioni meteorologiche, scioperi e tutti gli eventi simili al di fuori del controllo della Società che impediscono o influenzano gli obblighi contrattuali della Società. Qualora si verifichino tali circostanze, la Società non sarà tenuta a corrispondere all’utente rimborsi o risarcimenti.

12) RISERVE

La Scuola Vela Campione (CSS) e Univela Sailing ssdarl e il suo personale sono responsabili dello svolgimento in sicurezza della vacanza/corso e possono variare l’itinerario a tal fine. Solo loro decideranno se le attività di sport acquatici sono disponibili o meno o se le condizioni sono sicure per l’utilizzo di una particolare imbarcazione. Non è consentito a nessuna imbarcazione della Scuola di Vela di Campione (CSS) e della Univela Sailing ssdarl effettuare navigazioni notturne o partecipare a regate di terzi senza la preventiva approvazione scritta della Società. Tutte le attività acquatiche sono offerte in base alla disponibilità. La Società non può essere ritenuta responsabile per la perdita dell’uso delle attrezzature per gli sport acquatici a causa di condizioni meteorologiche avverse.

13) RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

La Società si assume la responsabilità nel caso in cui uno qualsiasi dei servizi che siamo contrattualmente obbligati a fornire si riveli carente o non di livello ragionevole. Ciò include la responsabilità per gli atti o le omissioni dei nostri dipendenti, subappaltatori e fornitori. Salvo quanto specificato di seguito, non si accetta alcuna responsabilità per morte, lesioni o malattie.

La Società non si assume alcuna responsabilità per lesioni personali o per la morte di qualsiasi partecipante, a meno che non si tratti di negligenza comprovata della Società, dei suoi dipendenti, fornitori o subappaltatori. Inoltre, la Società NON è responsabile per la morte, le lesioni o le malattie causate da un’attività al di fuori delle attività della Società.

La Società non si assume alcuna responsabilità per cause di insoddisfazione non comunicate per iscritto entro 28 giorni dalla conclusione del corso/vacanza.
Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita)

14) PERSONA AUTORIZZATA A EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE

Il responsabile del gruppo è tenuto a verificare che tutti i membri del gruppo siano fisicamente idonei a partecipare al corso o alle attività acquatiche e che siano in grado di nuotare per 50 metri in abiti leggeri. Tutti gli adulti che accompagnano un gruppo si impegnano a essere responsabili del buon comportamento dei partecipanti e a sorvegliare adeguatamente il proprio gruppo. In caso di danni alle attrezzature della Compagnia, come barche, alloggi, ecc., causati intenzionalmente da un membro del gruppo sotto l’effetto di alcol o droghe, o da un membro del gruppo che non obbedisce alle istruzioni del personale della Compagnia, la persona in questione sarà responsabile dell’intero importo della riparazione o della sostituzione. Il responsabile della festa è tenuto a fornire alla Compagnia, al momento della prenotazione, qualsiasi condizione medica potenziale nota che possa influire sulla sicurezza personale dei membri della festa e a notificare per iscritto alla Compagnia qualsiasi esigenza speciale dei membri della festa.

15) CESSAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

Ci riserviamo il diritto, a nostra assoluta discrezione, di interrompere senza ulteriori avvisi la prenotazione di qualsiasi cliente che si rifiuti di rispettare le istruzioni o gli ordini del personale della Società o di altre persone responsabili il cui comportamento, a loro giudizio, possa causare disagio, danno, pericolo o fastidio ad altri clienti, al personale, a terzi o alla proprietà. In tal caso, la nostra responsabilità per la prenotazione cessa e non saremo responsabili per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal cliente.

16) RECLAMI

Il nostro obiettivo è quello di farvi trascorrere un corso o una vacanza piacevole e senza problemi. Se avete un problema o un reclamo, è importante e nel vostro interesse informare immediatamente un membro dello staff della Scuola di Vela Campione (CSS) e della Univela Sailing ssdarl, in modo da poter prendere provvedimenti per risolvere la questione sul posto. Se il vostro reclamo non può essere risolto in quel momento, vi preghiamo di compilare uno dei nostri moduli di collegamento con i clienti presso il centro e di informarci, per iscritto o via e-mail, immediatamente al vostro ritorno. Raccomandiamo vivamente di comunicare senza indugio qualsiasi problema al personale del centro e di compilare un rapporto mentre si trova nel nostro centro; in caso contrario, saremo stati privati dell’opportunità di indagare e correggere il vostro reclamo mentre eravate al corso/vacanza e ciò potrebbe influire sui vostri diritti ai sensi del presente contratto. La Società farà il possibile per fornire alternative adeguate, ma non sarà ritenuta responsabile per i cambiamenti apportati da influenze esterne. Le controversie derivanti o collegate al presente contratto che non possono essere risolte in via amichevole possono essere sottoposte ad arbitrato, se lo si desidera, in base a un programma speciale gestito in modo indipendente dall’Istituto degli Arbitri Chartered.

Al nostro personale vengono spesso richieste informazioni non contenute nell’opuscolo. Sebbene si faccia il possibile per garantire che tutte le informazioni fornite siano corrette, la Compagnia non può essere ritenuta responsabile se queste dovessero risultare inesatte.

17) ATTREZZATURE

Tutte le derive, i windsurf e le barche a motore utilizzate dal nostro centro sono di concezione approvata e adatta all’insegnamento. Tutti gli aiuti al galleggiamento sono di tipo approvato.

18) BUONI

Tutti i voucher forniti prima della gita sono validi per quella determinata gita e non possono essere rimborsati in caso di perdita, smarrimento o inutilizzo.

19) RISTORANTI E STRUTTURE LOCALI

All’inizio e alla fine della stagione, alcuni ristoranti e strutture locali possono essere chiusi e, anche se menzionati nella brochure, non possono essere garantiti.

20) Politica di protezione dei bambini

Abbiamo una politica di protezione dei bambini completa. È possibile consultarla cliccando qui.

21) CAPACITÀ NATATORIE

Partiamo dal presupposto che tutti gli alunni siano in possesso del brevetto di nuoto da 50 metri ASA o equivalente. In caso contrario, vi preghiamo di comunicarcelo, in modo da poter garantire misure di sicurezza adeguate per il vostro gruppo.

22) I VOSTRI DATI

Quando inviate un modulo di contatto sul nostro sito web, acconsentite a ricevere informazioni di marketing ed e-mail relative a offerte e brochure. È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento contattando la Scuola Vela Campione (CSS) e Univela Sailing ssdarl all’indirizzo info@campionesailing.it. Oltre ai diritti previsti dal GDPR, l’utente può avere la possibilità di limitare l’uso dei suoi dati da parte nostra. In particolare, ci proponiamo di offrire all’utente un forte controllo sul nostro utilizzo dei suoi dati per scopi di marketing diretto (compresa la possibilità di rinunciare a ricevere e-mail da parte nostra, cosa che l’utente può fare cancellando l’iscrizione tramite i link forniti nelle nostre e-mail e al momento di fornire i propri dati e gestendo il proprio account). Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita)